Trinacria Rock Contest 2019

Trinacria Rock Contest 2019

“Trinacria Rock Contest” è un’iniziativa promossa dall’Associazione Culturale “Trinacria Eventi ” in collaborazione con la trasmissione radiofonica “Rock Revolution” finalizzata alla promozione e alla valorizzazione di giovani musicisti, autori ed interpreti siciliani. La I^ edizione del Contest è in programma i prossimi 9 e 10 Agosto 2019 alle 18.00 presso il palco del “Trinacria Green Festival 7.0” a Collesano (PA).

Partecipazione
La partecipazione è GRATUITA, per partecipare occorre inviare una mail a redazione@rockrevolution.it allegando un brano inedito (con relativo testo) in formato Mp3 o, in alternativa, indicando un link al proprio brano o video You Tube relativo al brano. Dovrà inoltre essere allegata una breve biografia con Foto, nominativo persona referente e numero di telefono.

Valutazione degli elaborati e selezione dei finalisti
Una Commissione artistica dell’Associazione “Trinacria Eventi ” selezionerà 10 proposte che prenderanno parte al Contest “Trinacria Rock Contest” – I^ Edizione in programma a Collesano (PA) 9 e 10 Agosto 2019 presso il palco del “Trinacria Green Festival 7.0” a Collesano ( PA ). I criteri di selezione saranno basati sulla valutazione delle capacità tecniche dei partecipanti, oltre alla qualità delle composizioni e dei testi

Liberatoria e Privacy
Le opere inviate non saranno restituite e resteranno a disposizione del comitato organizzatore, che si riserva la possibilità di produrre materiale divulgativo con i contributi inviati, senza corrispondere alcuna remunerazione o compenso agli autori, salvo i proventi derivanti dallo sfruttamento economico delle opere. Le opere potranno essere pubblicate sul sito dell’ente organizzatore, nonché utilizzate per la realizzazione di mostre e iniziative. L’invio dell’opera perla partecipazione al concorso implica il possesso di tutti i diritti dell’opera stessa e solleva i promotori del Contest da tutte le responsabilità, costi e oneri di qualsiasi natura, che dovessero essere sostenuti a causa del contenuto dell’opera. E’ facoltà dell’Organizzazione registrare e/o riprendere e/o far registrare e/o far riprendere e diffondere da terzi uno o più fasi del Contest a livello televisivo, audiovisivo, fotografico e fonografico. Ciascun partecipante
autorizza, con l’iscrizione al “Trinacria Rock Contest” tali registrazioni e tali riprese concedendo lo sfruttamento dei suoi diritti di immagine connessi alla sua pubblica esecuzione ed alla sua presenza al
Contest, anche ai fini delle eventuali operazioni di carattere promo – pubblicitario e commerciale, senza alcuna limitazione di tempo e/o di spazio e senza avere nulla a pretendere siadall’Organizzazione che da terzi. Apposite liberatorie dovranno essere sottoscritte prima della
partecipazione al Contest. L’invio della domanda di partecipazione implica apposito consenso al trattamento dei dati ai sensi del GDPR 2016/679 sulla privacy per le finalità previste dal Contest.

Modalità generali
Nessun compenso per la partecipazione sarà corrisposto ai partecipanti, a nessun titolo, in alcuna fase del concorso I finalisti dovranno presentarsi con un documento di riconoscimento valido. Ai finalisti saranno comunicate in tempo utile tutte le informazioni necessarie per l’accesso alla finale . Le spese di viaggio e di soggiorno e/o altro sono a carico dei finalisti. L’organizzazione si riserva espressamente, in caso di inadempienza al presente regolamento, il potere di escludere dal concorso in qualsiasi momento e senza diritto di rimborso alcuno gli inadempienti.

Esibizione Live
Gli artisti selezionati per la Finale di giorno 10 Agosto dovranno esibirsi dal vivo e interpretare, il brano inedito con cui hanno preso parte alle selezioni. A conclusione della Finale, una Giuria nominata dall’Organizzazione e composta da Autori, Compositori, Interpreti, Organizzatori e Giornalisti eleggerà i primi tre classificati. Il verdetto della giuria è insindacabile ed inappellabile. Ognuno dei componenti della Giuria esprimerà il proprio giudizio autonomamente, iscrezionalmente e singolarmente. Sarà possibile prevedere delle forme di votazione da parte del pubblico che andranno a sommarsi in termini percentuali a quelle espresse dalla Giuria.

Premi
Per il primo classificato : Registrazione singolo presso Esseellestudiorec di Cefalù ( PA ) + Programmazione radiofonica su emittenti locali ( Palermo e Provincia ) + Invio comunicato stampa a tutte le agenzie ed etichette discografiche più importanti italiane + Intervista radiofonica al programma Rock Revolution con uno speciale ad uscita del singolo + buono di 150,00€ per acquisto strumentazione musicale presso negozi convenzionati.

Per il secondo classificato : Buono di 150,00€ per acquisto strumentazione musicale presso negozi convenzionati con il contest + Intervista radiofonica al programma Rock Revolution con uno speciale.

Per il terzo classificato : Targa premio + Intervista radiofonica al programma Rock Revolution con uno speciale.

Un Premio speciale verrà assegnato per il Miglior Testo da parte di una giuria speciale composta da giornalisti. Altri premi potranno essere previsti in corso d’opera e saranno preventivamente comunicati.

Modifiche al regolamento
L’Organizzazione potrà, per fatti imprevisti o sopravvenuti, introdurre modifiche o integrazioni al presente regolamento a tutela e sostegno del Contest stesso.

Accettazione del regolamento
La partecipazione al concorso è considerata quale accettazione integrale del presente Regolamento.ART. 11

Controversie e foro competente
Per ogni e qualsivoglia controversia possa insorger tra le parti in virtù del presente regolamento, le parti designano quale foro esclusivamente competente quello di Collesano ( PA).

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *