officine lumiereLe Officine Lumière nascono nel 2006 e si mettono in gioco immediatamente cominciando realizzare le prime canzoni, o meglio i primi esperimenti che pian piano permetteranno alla band di evolvere la propria concezione musicale e trasportare i sei musicisti verso un sound più autonomo e personale. Un percorso musicale che li ha condotti verso un importante e notevole progetto autoprodotto che prenderà il nome di “Cali di serotonina”.
Meritevole davvero di attenzione è l’eccentrica band torinese che si propone con immediatezza e tanta energia. Su basi fortemente rock le Officine Lumière si sono dati da fare e il fatto che la band sia costituita da sei musicisti dotati di grande bravura e talento, per quanto riguarda la tecnica musicale ma anche per la forte capacità creativa, sicuramente avrà facilitato la produzione di questo lavoro. Undici brani cantati in italiano, una buona scelta che permette di apprezzare i testi che non sono mai banali. Inoltre troviamo che i riff siano decisamente piacevoli ed i ritornelli abbastanza interessanti e variegati. “Cali di serotonina” è sicuramente un album che sa offrire qualità, ma soprattutto musica. Il sound è sempre pulito e parte da basi rock ben articolate.
Pulizia e precisione si trovano negli arrangiamenti e nella produzione stessa. Che la band conservi tanta passione emerge facilmente, passione che avrà sicuramente contribuito alla buona riuscita dell’album dal momento che la grinta e la vivacità riunite all’interno del disco rappresentano un contorno importante.
“Cali di serotonina” è un disco che merita di essere ascoltato dall’inizio alla fine.

Tracklist:
1. Casa Lumière
2. Geometria analitica
3. Caterpillar
4. audrey h.
5. Panta kala
6. Autunno
7. Pioggia
8. Facoltà di irrilevanza comprata
9. Nervi
10. Pace armata
11. Baudelaire

Line-up:
Nik: voce solista
Ones: chitarra e cori
David: basso e cori
MRK: batteria
Zorro: percussioni
Pika: tastiere, chitarra acustica e voce

Web Site: http://www.officinelumiere.it/calidiserotonina.asp
MySpace: http://www.myspace.com/officinelumiere

[Recensione a cura di Ida Parlavecchio]

Condividi!
    The following two tabs change content below.
    Super-redattrice di Rock Revolution!! Organizza tutte le interviste con le band e gestisce i rapporti con le etichette e le agenzie di comunicazione.

    Ultimi post di Ida Parlavecchio (vedi tutti)