Five Way CrossLa band romana nasce nel 2007 e già nel 2008 conclude la fase di assestamento che vedrà l’attuale formazione: Simone Laurentini(voce), Giacomo Pontecorvo(chitarra), Ivan Balini(chitarra), Lorenzo Lorenzetti(basso), Michael Ben Yehuda(batteria). I Five Way Cross promettono bene con l’ EP “Wating for”; il disco è composto da quattro corpose tracce, coinvolgenti e tutte da studiare.

La band che è molto attiva e conta molte esibizioni nel panorama romano e dintorni, propone un sound ricco di tonalità che spaziano dal metal al punk. Dalla prima canzone già si ascolta la contesa tra due o più generi; è “Mr.Evil” che apre il disco con energia e dinamismo con cui le chitarre si accostano alla batteria fornendo una buona base prima dell’ assolo, molto curato e senza pretese. “Bad Stream” non si allontana troppo dallo stile personalizzato che la band è riuscita a crearsi. In alcuni istanti i Five Way Cross riescono a trasformare l’ambiente sonoro, cambiando i tempi senza disturbare ma al contrario riuscendo a mantenere  viva l’attenzione dell’ascoltatore. Quest’ultima impressione la si ritrova anche in “B.S.D.” in cui gli strumenti sono tutti sintonizzati e coordinati, con una batteria che accompagna in modo apprezzabile il pezzo senza mai superare gli altri suoni. “Reanimation” può essere definita psichedelica in alcuni momenti, ed è un complimento perchè si incontra un’atmosfera opaca e curiosa, poi energetica e grintosa, delle alternanze non sempre semplici.

Un’altra band che dimostra quanto il panorama musicale italiano, ed in particolar modo quello rock/metal, abbia davvero fatto progressi. Il risultato è sicuramente un ottimo lavoro che consigliamo non solo agli amanti del genere. I Five Way Cross sono già all’opera per la realizzazione di un nuovo EP.

Nel frattempo consigliamo di visitare il MySpace della band: http://www.myspace.com/fivewaycross

E come sempre da Rock Revolution: in Bocca al Lupo, ragazzi!

Condividi!
    The following two tabs change content below.
    Super-redattrice di Rock Revolution!! Organizza tutte le interviste con le band e gestisce i rapporti con le etichette e le agenzie di comunicazione.

    Ultimi post di Ida Parlavecchio (vedi tutti)