Archivi per la categoria ‘Interviste’

8 giugno: Intervista ai Noon

8 giugno: Intervista ai Marcello e i Qualsiasi

1 giugno: intervista ai BaseMents

I BaseMents nascono a Misano Adriatico in provincia di Rimini nel Gennaio 2013, con l’intento di produrre musica originale. L’unione dei quattro componenti Andrea Zanni (chitarra e voce principale), Manolo Liuzzi (chitarra e cori), Marco Villa (basso) e Alberto Piccioni (batteria e cori) si fonda sull’ammirazione di ogni membro verso gli altri e dalla voglia di esprimere la propria creatività. Dopo alcuni mesi di lavoro i BaseMents sono pronti per registrare il loro primo EP “MIRROR”, titolo che rispecchia il sound dei pezzi prodotti, alimentati dalla frenetica passione per la musica e dal sogno comune di esprimersi.
Dopo un breve periodo di live, i ragazzi iniziano a raccogliere le idee per un secondo lavoro, prodotto e registrato da Michele Guberti (DWTB) e M.L. a Settembre 2014. E’ maturata la scelta comune e consapevole di passare al testo italiano; l’esigenza è quella di arrivare più direttamente, e l’EP del nuovo esordio prende il nome di “BRUCIO SPENTO”, un viaggio introspettivo dell’anima che sradica e fa emergere l’irrefrenabile entusiasmo del fare alternato alle fragilità e alle debolezze dell’essere umano.

I BaseMents sono:

Andrea Zanni (chitarra e voce)
Manolo Liuzzi (chitarra e cori)
Marco Villa (basso)
Alberto Piccioni (batteria e cori)

25 maggio 2015: intervista agli HOK

Gli HOK nascono a Palermo nel 2007 dall’esigenza di fondere le varie esperienze maturate nel corso degli anni da ciascun elemento della band.
Il progetto HOK tende a coniugare l’amore viscerale per le sonorità tipiche dell’area di Seattle anni ’90 (chitarre con distorsioni sature, riff brevi e incisivi) con la passione per un tipo di composizione derivata dal Prog Rock anni ’70 (superamento della classica forma strofa – ritornello – strofa, particolare cura del valore estetico-musicale nell’arrangiamento dei brani), il tutto arricchito dall’uso di sintetizzatori e computer.
Il risultato è un sound mai scontato, a tratti orecchiabile, a tratti molto complesso.
Dopo numerosi cambi di lineup, gli HOK ritrovano la loro struttura essenziale tornando alla formazione originaria, con Fabrizio Arena e Sergio Ientile alle chitarre, Francesco Moavero alla batteria e Giuseppe Giamportone al basso.

25 maggio 2015: Intervista ai Siren

I Siren sono una rock band italiana (Pesaro), formata nel Gennaio 2013 da un idea di Jack Nardini (lead guitar, vocals).
La band é composta da Marcus Kawaka (bass, synth, vocals), Mark “Spud” Mckenzie (drums, percussion), con i quali ha frequentato le scuole superiori e Samuel Frondero (lead vocals, guitar) amico d’ infanzia, insieme, in occasioni e tempi diversi, avevano già collaborato a vari progetti musicali. Dopo circa un anno di lavoro, nel Marzo 2014, termina la registrazione del loro primo album “The Row”(registrato nello studio Waves di Paolo Rossi a Pesaro) un album di 11 brani interamente pensato, scritto, arrangiato e composto dalla band.Nell’ Agosto 2014 i Siren firmano il loro primo contratto discografico con la Red Cat Records. I Siren sono attualmente impegnati in vari live e nell’ organizzazione di una tournèe europea.

18 maggio 2015: Intervista ai Last Stroke

I Last Stroke nascono ufficialmente nel 2010

Release:
Astray LP (2012) Insomnia Records
Xmas Sessions EP (2013) MOKA Records
Pure Fun Videoclip (youtube)
Ipecac Videoclip (youtube/Rock Tv)

Supporters di:
Pete Doherty (UK)
Linea 77 (official Supporters)
The Fire

Tour History
La band Ha suonato in Emilia Romanga, Piemonte, Lombardia, Veneto,
Marche e Calabria
Da Giugno 2014 la band ha firmato con Red Lion Booking Agency (GER)
per il booking europeo.
Tour di 10 Date in UK nel Maggio 2015

Premi
1° Classificati B-Live contest selezioni Nord Italia svoltasi al
Rock’n’Roll Arena (NO)
1° Classificati finali nazionali B-Live Contest svoltasi a Cosenza
Il videoclip di Ipecac è stato trasmesso in Heavy Rotation su Rock TV
dal 2013 sempre confermati allo SKIPASS OFFICIAL LIVESTAGE (palco
ufficiale di Skipass, fiera del Freestyle invernale che conta 90.000
persone)

18 maggio 2015: Intervista agli Scretch

Scretch, è una band italiana formatasi nel Maggio del 2011.

Il gruppo è composto da,
Giuseppe Lupo (voce\chitarra), Peppe Joey Di Maria (basso\cori) e Gabriele Trogu (batteria).

La band si caratterizza per il sound piuttosto duro e aggressivo tipico di generi come il grunge o l’alternative rock al quale si mescolano tratti melodici che rivelano la vena malinconica del gruppo. Anche i testi si presentano crudi, aggressivi ed esprimono la rabbia per un mondo contorto e privo di morale, ricorrendo anche all’uso di metafore e significati reconditi. I componenti del gruppo hanno portato ognuno all’interno della band le proprie influenze che spaziano dal rock/hardrock, dall’alternative al grunge, dal punk al post/punk. Dopo numerosi cambi di line-up alla batteria e al basso, la band ha finalmente trovato un suo equilibrio e attualmente si sta preparando per la registrazione di due EP con l’etichetta discografica indipendente La Vasto Records e per nuovi concerti.

Cerca