MissincatEvent Sound Promotion in collaborazione con Anti Star presenta Missincat, talentuosa cantautrice milanese che dopo essere fuggita a Berlino alla ricerca del successo (e dopo averlo trovato), torna in Italia per far conoscere la sua musica.
Shoot!”, è il secondo singolo dell’ album ”Back on my feet” che in Germania ha ottenuto ottimi consensi di pubblico e critica, disponibile in Italia nei migliori negozi di dischi già dal 23 Aprile.
Shoot” è un brano dagli arrangiamenti minimali, così come tutto il disco da cui è tratto: la voce di Caterina in tre minuti ci racconta dell’ipocrisia della guerra, che sempre troppo spesso è giustificata da interessi economici. “Shoot!” è un brano pacifista.

“La sua forza MissinCat la esprime a bassa voce[…“La sua voce ricorda Kimya Dawson o a tratti Soko[…]”][…..]la talentuosa MissinCat propone un pop genuino di cui sicuramente si sentirà parlare per un po’.”” Faster and louder.com.au
Caterina Barbieri è MissinCat. La milanese che ha conquistato Berlino e la copertina del Zitty Magazine (riferimento di culto della cultura underground tedesca), l’ennesima “Fuga di eccellenze” dal nostro paese. Per sei anni bassista e autrice del gruppo pink-pop Le Vertigini, dopo aver dato vita al suo progetto solista, vince l’Heineken Jammin’ Festival Contest ’07 e trasloca in Germania, dove in pochissimo tempo scala le classifiche radiofoniche con il singolo “Back on my Feet” (che è anche titolo del suo primo album), scelto come colonna sonora di un noto spot Nintendo. Le sue delicate canzoni, sospese tra chitarra acustica, voce e melodie aggraziate che giocano tra folk e pop,  conquistano anche l’attenzione di Amy Winehouse che la sceglie come opening act del suo tour in Germania, tra Berlino, Amburgo, Monaco e Colonia. A oggi Caterina/MissinCat vanta un tour in Australia e un nuovo disco in uscita nel 2010.

Eccovi il videoclip:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=JUm5La1bXls[/youtube]

Condividi!